Wednesday, 29 July 2015

Garnier Fructis| Fresh | Shampoo senz'acqua| Recensione


In quei giorni in cui avremmo bisogno di un leggero shampoo, ma non abbiamo assolutamente tempo ci viene in soccorso Garnier, con il suo shampoo secco che in pochi minuti ci risolve ogni problema. Nel dubbio, se ve lo foste chiesti, la profumazione al limone è forte. Vi consiglio, quindi, di utilizzarlo in ambienti spaziosi.
Devo ammetterlo, non mi aspettavo molto da uno shampoo secco. Ma sono stata piacevolmente colpita di scoprire che invece, ehi! Funziona alla grande!
L'utilizzo è semplice e rapido e deterge i capelli lasciandoli rinfrescati e dando anche un pizzico di volume. 





Ovviamente non si tratta di un sostituto allo shampoo, ma di un modo per rinfrescare la chioma in casi di emergenza. È sicuramente un ottimo compagno in quei momenti in cui sei in viaggio, o per un motivo o per l'altro non riesci a fare uno shampoo completo. Oltre al fatto che è anche semplicissimo da utilizzare, grazie al comodo erogatore spray.
Il prodotto va spruzzato a circa 15 cm di distanza e mi raccomando, non esagerate. Inoltre è da utilizzare sempre ed esclusivamente sui capelli asciutti. Dopo averlo spruzzato su tutta la cute potrete massaggiare un po e poi spazzolare.






Una cosa importante è quella di spazzolare bene, soprattutto per chi ha i capelli scuri, perché ovviamente tende a lasciare dei residui di polvere bianca. 
Ho sentito alcuni pareri discordanti riguardo a questo prodotto, ma per quanto mi riguarda anche se non è uno dei prodotti migliori che abbia mai provato, è sicuramente utile in quei casi di emergenza di cui vi scrivevo sopra.
Come tutte le cose non bisogna farne un uso eccessivo, altrimenti si rischia di avere poi l'effetto contrario.
Per quanto riguarda l'inci non è così malvagio come pensavo. 
E voi che mi dite? L'avete provato?
Cosa ne pensate? 
Lo ricomprereste? ^^ 

Profumo 
Efficacia 
Qualità/Prezzo 
Voto 7

2 comments:

  1. Questo di Garnier non l'ho mai provato, ma in casa mia non manca mai una bomboletta di questo prodotto! Uso quello di Batiste, che è disponibile in parecchie versioni, comprese quelle per capelli biondi, castani o neri. Io di solito utilizzo quello "neutro" che si chiama XXL Volueme, perché da un effetto molto bello. L'ultima volta che sono andata a comprarlo purtroppo non ho trovato quello, così ho preso quello profumato, il Coconut&Exotic tropical.. non sono un'amante di questa fragranza, ma fa il suo dovere quindi non mi lamento. Ovvio che, come dicevi tu, non vanno a sostituire uno shampoo completo, ma avendo i capelli super lunghi e tinti non sempre è possibile lavarli al volo, quindi ben venga questo piccolo aiuto! Ora come ora per fortuna lo uso poco perché non avendo impegni giornalieri come scuola o lavoro so quasi sempre in anticipo quando devo uscire e ho il tempo di lavare i capelli, ma dall'anno prossimo quando il mio mostriciattolo andrà all'asilo e dovrò essere presentabile tutti i giorni penso proprio che ricorrerò più spesso allo shampoo secco :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per colori di capelli diversi? Davvero? Fantastico, non credo di averlo mai visto in giro,penso che farò qualche ricerca. Forse semplicemente ero andata abbastanza spedita sul garnier perché ne avevo sentito parlare positivamente e quindi magari non ho notato il Batiste :)
      Per me comunque è un 'salvavita' infatti cerco di tenerlo sempre di scorta, per i casi di emergenza XD
      Io a novembre inizio a lavorare, quindi mi sa che ne approfitterò più spesso anche io. :P

      Delete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.