Monday, 5 October 2015

Book Tag | I diritti del Lettore

È un tag che ho scoperto qualche tempo fa e l'ho trovato simpaticissimo. Dite che è illegale rispondere ad un tag senza che nessuno ci abbia taggati? XD Oh be'...ma a noi che importa? L'importante è che ci divertiamo, no?! Provate anche voi a rispondere nei commenti, condividiamo i pareri. 

Ah sì! Taggo TUTTI!! 



1. IL DIRITTO DI NON LEGGERE
Un libro che non avete alcuna intenzione di leggere, né ora né mai.

Twilight. Va contro tutto quello in cui credo sui vampiri XD

2. IL DIRITTO DI SALTARE LE PAGINE
Un libro che avete letto saltando pagine, interi capitoli, o magari soltanto lunghe descrizioni.

Frankestein di Mary Shelley. Non vogliatemene, ma ho fatto una fatica boia ad andare avanti. 

3. IL DIRITTO DI NON FINIRE UN LIBRO
Un libro che avete lasciato a metà.

Sempre lui: Frankestein. :-) Nonostante mi fossi sforzata, non ce l'ho fatta.

4. IL DIRITTO DI RILEGGERE
Il libro che avete riletto più spesso.

È qualcosa che non mi piace fare, rileggere i libri. Lo so, è bello tornare sulle pagine di qualcosa che hai già 'vissuto', ma preferisco dare spazio a libri nuovi.
Se dovessi, però, sceglierne uno sarebbe sicuramente Il manuale di sopravvivenza agli zombie di Max Brooks. 
:-)

5. IL DIRITTO DI LEGGERE QUALSIASI COSA
Un libro "per bambini" che avete letto da adulti, oppure un libro "per adulti" che avete letto da ragazzini.

Lo Hobbit. Un sogno di libro. :-)

6. IL DIRITTO AL BOVARISMO
Il libro che più vi ha fatto desiderare di essere tra le sue pagine e di avere la vita dei protagonisti.

Sempre lui: Lo Hobbit😀

7. IL DIRITTO DI LEGGERE OVUNQUE
Il posto più strano in cui l'avete fatto. Ehm, cioè, il posto più strano in cui avete letto!

Oh be', sono una di quelle persone che non riesce a leggere ovunque, ma direi in cucina mentre preparo da mangiare 😀

8. IL DIRITTO DI SPIZZICARE
Il libro che spizzicate con maggiore frequenza, perchè ne sentite più spesso la mancanza.

Non spizzico sempre, le uniche volte che l'ho fatto (pochissime volte) è stato per spizzicare quei libri che mi hanno aiutato in momenti difficili. E in genere sono libri di psicologia. 

9. IL DIRITTO DI LEGGERE A VOCE ALTA
Un libro che almeno una volta avete provato a leggere a voce alta.

È una cosa che adoro fare: leggere a voce alta. Qui direi che ne ho più d'uno, vista la mia rubrica di video su youtube chiamata 'Perle dai Libri' in cui leggo le frasi dei libri che mi sono piaciuti di più.

10. IL DIRITTO DI TACERE
Il libro che vi ha sconvolto così tanto (in senso positivo o negativo) da non voler condividere quelle emozioni con nessuno.


Sotto il sole della Toscana di Frances Mayes 😀Ma non vi dirò perché mi ha sconvolta, posso solo dirvi che è in senso positivo. XD

No comments:

Post a Comment

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.