Monday, 26 October 2015

Come modifico le mie foto di Instagram | LE MIE APP ♡



Probabilmente molti voi conosceranno già la mia 'lieve' dipendenza da Instagram. Una spudorata passione che nasce principalmente dalla passione per la fotografia. 
Così ho deciso di condividere con voi le APP che preferisco utilizzare per modificare le mie foto sul social. 
Prima di tutto voglio dirvi una cosa importante: Non è necessario avere una reflex per fare delle belle foto. Perché una qualsiasi macchina fotografica vi dà semplicemente la qualità ottimale per gli scatti, non vi darà mai il giusto occhio. 
Quello è un talento che avrete o che svilupperete nel tempo scattando più foto possibili e imparando qualche piccolo trucchetto.Alcuni dei quali potrete trovare nello specifico in questo post.

Ma cerco di accennarveli velocemente in pochi passaggi: 
♡ LUCE
Il consiglio migliore che posso darvi è quello di utilizzare sempre la luce naturale del giorno, perché i flash tendono ad appiattirvi le foto con ombre troppo nette. E quindi togliendovi profondità.
♡ SFONDO
Lo sfondo aiuta a non rendere caotica una foto. Cosa significa?
Che sarebbe meglio prediligere sempre uno sfondo neutro. Personalmente preferisco sempre sfondi chiari, in modo da dare risalto all'oggetto che sto fotografando. 
Ovviamente dipende molto anche dall'oggetto che vorrete fotografare e dai suoi colori.
Quello che posso dirvi è che spesso gioielli e accessori hanno una visibilità maggiore con uno sfondo chiaro o comunque molto semplice.
♡ PROSPETTIVA
La prospettiva è un altro punto importante perché dà quel tocco originale alla foto. 
Ciò significa che più utilizzerete punti di vista differenti, più i vostri scatti risulteranno originali e diversi dal solito.
A volte, basta appunto cambiare semplicemente modo di guardare qualcosa e mostrarlo attraverso i nostri occhi. 
♡ PASSIONE
E come dico sempre  non deve mancare la Passione! Che può sembrar banale, ma è bene anche solo specializzarsi in un certo tipo di foto. Ovvero quelle che vi appassionano maggiormente, poiché in ogni scatto trasmetterete anche le vostre emozioni. 

Fotografia deriva dall'unione di due parole greche; Luce (φῶς | phôs) e Graphia (γραφή | graphis) che portano il significato di ' Scrivere con la luce' .

Quindi scrivete le vostre emozioni attraverso la fotografia

E adesso che ho accennato le regole basilari per una buona foto devo fare una piccola premessa. Quando ho tempo preferisco modificare le foto sul sito gratuito picmonkey , che definirei come un photoshop online gratis! 





Sicuramente è al primo posto tra i miei siti preferiti per modificare le foto!
Mentre, passando alle APP vere e proprie, specifichiamo che io non ho un android, ma un Nokia quindi mi rifaccio a windows per le APP da usare. C'è da dire che alcune dovrebbero anche esserci per android, almeno credo...

Un'applicazione che uso spesso, soprattutto per modificare la luce e la vivacità dei colori dei miei scatti è Fotor.








Quando ho voglia, invece, di inserire stickers, effetti un po' strani etc. alle foto mi affido ad APP come PuriClub


Perché non solo di permette di aggiungere dei disegnini carinissimi, ma anche di inserire scritte e cornici.









Ma la mia sezione preferita è senz'ombra di dubbio quella degli stickers. All'interno della quale si trova una varietà notevole di disegni, soprattutto, i miei preferiti, i dolcetti supercolorati.


Io spero che questo post possa esservi utile, ditemelo nei commenti! :) 
Quali sono le vostre APP preferite? Anche voi, come me, nutrite una passione notevole per Instagram?



7 comments:

  1. Grazie per aver condiviso i tuoi segreti, io su Instagram sono un po' una frana... cerco di condividere i miei momenti e le mie passioni, ma non sempre sono contenta del risultato. Ora, però, cercherò di seguire i tuoi consigli!
    Un bacio,
    Madeleine

    www.ChezMadeleine.it

    ReplyDelete
  2. PS. La foto di Halloween è un amore ;)

    www.ChezMadeleine.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Madeleine ^_^ Sono felice che i miei 'trucchetti' possano esser d'aiuto :)
      Un bacio, a presto! :D

      Delete
  3. Molto utile e carino, tornerò a leggerti spesso!! Io sul pc adoro modificare le foto tramite Quickscape, lo trovo semplice e versatile! Cercavo un App anche per il telefono e ora ne scaricherò ben due ahahah, grazie!! =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie ♡ Non conosco Quickscape, vado a cercarlo :3 Adoro quando ci si scambia le info XD
      Grazie a te! :D A presto ♡

      Delete
    2. Ahahha scusami ho sbagliato nome, il programma si chiama Photoscape!! Perdonami!

      Delete
  4. Ottimo post, grazie per le dritte! Non sapevo di Puri Club....troppo deliziose quelle ciambelle e i macaroons!! ;)

    ReplyDelete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.