Tuesday, 27 October 2015

I'm Back | Red Head


A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
Alessandro Baricco


A volte capita di aggrapparsi a cose forse futili. Quelle cose semplici che per gli altri sembrano essere solo contorno. 
E ti rendi conto, invece, che per te significano tanto.
Significano tutto.
Io preferisco non rispondere nulla se qualcuno mi fa notare che ho una forse troppo spudorata passione per il rosso.
Perché per me non rappresenta solo una tonalità accesa dal significato forte ed energico.
Per me rappresenta la gioia del vivere.
E quindi rieccomi. 
Adesso che finalmente anima e corpo sono tornati all'unisono. 
Adesso che finalmente appaio fuori come mi sento dentro. Con la serenità del poter essere bimba.
E certo che qualcuno mi crede infantile. 
Ma davvero vogliamo dare un peso a ciò che la gente pensa di noi? 
Davvero, se qualcosa ci fa star bene, vogliamo preoccuparci del perché siamo troppo ossessionati da qualcosa che, in fondo, non fa male a nessuno? Men che meno a noi stessi?



Si tratta semplicemente di uno stile di vita.
Anche se forse, non poi così semplicemente.
E sono arrivata ad un punto della mia vita in cui sono veramente stanca di sentirmi come dovrei vivere. Come dovrei essere. Come dovrei apparire.
Perché io voglio vivere così.
Così come sono.
Spensierata.
Solare.
Genuina.
E si, BIMBA a volte.

E non c'è nulla di male nel voler essere un po' eccentrici.
Che poi eccentrico cos'è? Se non il giudizio degli altri su qualcosa che non riconoscono?

E voglio vivere così.
La gioia del mio rosso.


Il rosso è il colore che meglio mi rappresenta. E non solo per i miei capelli. Rimarca i tratti decisi del mio carattere, la mia voglia di comunicare e di fare. Mi fa sentire viva. Insomma, rosso come il sangue che scorre veloce, come l'emozione disegnata sulle guance ogni volta che canto una canzone. Ogni volta che incontro il pubblico. Quando il mio cuore improvvisamente fa bum-bum.                                                                          Noemi 

2 comments:

  1. Il rosso è uno dei colori più potenti che esistano!! *.*
    Nei capelli poi è il mio feticcio, ne vado pazza, anche se questa volta ho optato per un blando henné, visto che i miei capelli si rovinano al solo guardare una tinta chimica! Sigh! :-(

    ReplyDelete
    Replies
    1. *-* Parole sante ♡
      Anche io avevo pensato di passare all'hennè per non rovinare troppo i capelli, ma rimane più arancionino e io son fissata con il rosso scuro XD
      Magari un giorno capirò se si può far qualcosa magari abbinando hennè diversi :P
      ♡♡Non disperare, ti capisco :P Anche i miei capelli ne risentono, prima o poi dovrò smettere XD Non so quando♡

      Delete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.