Friday, 2 October 2015

Lozione alla Camomilla | Schultz | Recensione


Nel mio periodo di follia in cui decisi di scurirmi i capelli, diversi mesi fa, cercai un metodo per schiarirli il più in fretta possibile. E tra i vari metodi che trovai mi fu consigliata questa lozione della Schultz.
Sicuramente alcune di voi la conosceranno già, ma ho scelto comunque di recensirla per coloro che ancora non l'hanno provata e magari vogliono saperne di più. In fondo è a questo che servono le recensioni.
Ho deciso saggiamente di non farne un uso estremo, nonostante avessi fretta di schiarire i capelli, perché a lungo andare è qualcosa che in ogni caso li rovina. Tuttavia usata con morigeratezza ha dato dei risultati ottimali. 

Come si usa?
È semplicissimo. Per comodità vi basterà trasferire la quantità di lozione che avete scelto di usare all'interno di un contenitore spray, uno di quelli che molto spesso si trovano nei negozi cinesi, altrimenti, si trovano molto facilmente anche da tigotà o da acqua e sapone.
Adesso inumidite la chioma con della semplice acqua e poi spruzzate come se non ci fosse un domani! La confezione consiglia di utilizzare un batuffolo imbevuto di prodotto in modo da prendere ogni ciocca, ma personalmente trovo più comodo lo spray. Però è soggettivo. Provate il metodo che preferite. 
Arrivate a questo punto, alcune preferiscono asciugare i capelli col phon, altre al sole naturale. Io, avendolo utilizzato in estate, mi sono semplicemente messa in balcone lasciandoli asciugare al sole. E ne sono rimasta molto soddisfatta! 
I risultati sono evidenti sin da subito, ovviamente non aspettatevi chissà quali cambiamenti nell'immediato, da more quali siete non diventerete mai bionde, ma pian piano vedrete che i riflessi si schiariranno sempre di più. Ricordiamo, NON abusatene! 
Qui voglio aprire un interrogativo.
Sulla confezione è specificato di non usarlo sui capelli scuri. Io quando l'ho utilizzato avevo i capelli quasi neri, per via della tinta sbagliata. MA ho comunque ottenuto un risultato stupendo. 
Mi ha permesso di schiarire i capelli a tal punto da avere il mio tanto amato rosso!



 La profumazione non mi piace, ma è sopportabile. 
Il prezzo è accettabilissimo, specie considerando che è un prodotto che non si usa a lungo andare nel tempo. Ma è comodo per quelle volte che volete schiarire la capigliatura con pazienza e di poco alla volta.
Perché continuo a dirvi di non abusarne?
Brucia moltissimo i capelli, MA solo dopo mesi (Per fortuna non lo dico per esperienza diretta, perché un'amica mi ha messo in guardia in merito all'utilizzo spropositato). Dicono che chi abbia i capelli fini debba tenersi ben alla larga da questo prodotto, perché finiranno ben presto per spezzarsi.
Io vi dico la mia esperienza. Utilizzando la lozione con moderazione non ho avuto alcun tipo di problema. Ed ho comunque ottenuto il successo sperato.
Cosa significa moderazione?
Semplicemente non utilizzarlo ogni settimana oppure ogni volta che vi fate lo shampoo. 
E soprattutto fate tanti impacchi nutrienti. Così è come ho fatto io.


Lo consiglierei in maniera particolare alle ragazze more che hanno la passione per l'Hennè, ma non notano entusiasmanti risultati. 
Perché con la lozione Schultz potranno, secondo me, accentuare il colore. 
TUTTAVIA non l'ho ancora testato sulla mia pelle, quindi se alcune di voi vorranno tentare fateci sapere come vi siete trovate e se effettivamente può esser d'aiuto. 
Spero che questa recensione possa esservi stata d'aiuto! ^_^ 


Profumo 
Efficacia 
Qualità/Prezzo 
Voto 8

No comments:

Post a Comment

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.