Monday, 9 November 2015

Fuga da Lucca Comics | Sconfiggi il mostro e conquista il tesoro

Ebbene sì.
Solo adesso riesco a scrivere i miei ringraziamenti dopo il Lucca comics. Il lavoro mi ha rubato più tempo di quanto mi aspettassi, ma come si dice: meglio tardi che mai.






Questa Lucca è stata un calderone stracolmo di emozioni. Con i miei compagni de 'Il Cavallo di Trojka' ho affrontato l'avventura delle Ruolimpiadi.
E non avrei potuto desiderare compagni migliori.
Siamo una squadra.
Nella vita, ormai.

Ho vissuto un po' di sfuggita i giorni del comics, un po' perché avevo tanta gente da salutare, ma soprattutto perché il 31 son dovuta partire e tornare a casa per il primo giorno di lavoro.
Ma sono riuscita comunque ad immergermi nella fiera, partecipare alle ruolimpiadi, salutare tutte le bestiacce che conosco(o quasi) e fare gli acquisti pianificati.

In particolare ci sono alcuni eventi che mi rimarranno nel cuore. Il primo è il Live di Richiamo di Cthulhu che mi ha permesso di 'interpretare' il personaggio della mia vita.

Manicomio 1800
Amanda: Una bambina dodicenne un tantino demoniaca affetta da disturbo schizoaffettivo

Uno dei Live migliori della mia vita.
Sono riuscita a lasciarmi andare come mai mi era capitato in un qualsiasi gioco di ruolo. MAI.
Non mi sono sentita mai scissa dal PG.
Forse perché ho semplicemente portato all'esagerazione il mio essere bimba.
Non dico di essermi sentita me stessa, perché non sono pazza. Credo.
Ma posso dire di essermi sentita felice. Di essermi sentita parte del gruppo.
Ho giocato a fianco delle persone che stimo di più nel mondo del GRV e  non so se riuscirò mai a sentirmi ancora così nei panni di un PG.

E poi c'è stato il GRV di Sine Requie che mi ha vista nei panni della poliziotta.
E diciamolo che la serietà quando voglio riesco a tirarla fuori XD
È stato splendido il live, partita accattivante. Trama avvolgente.
Finale improvviso.
Botta di culo a sorpresa. No..non avete capito.
Intendo che il mio dolce compagno nel zombificarmi mi ha letteralmente scaraventata al suolo XD
E mi sono fatta male. Ma non troppo.
E mi sono divertita. Tantissimo.
E non c'è altro uomo con cui avrei voluto giocare quei ruoli.
Perché non c'è altro uomo con cui potrei avere quella affinità.

E infine.
Perché le cose più importanti si tengono per ultime.
Il Cavallo di Trojka non è arrivato in finale.
Non abbiamo vinto.
Ma abbiamo vinto.
Perchè siamo stati così vicini alla finale che quel terzo posto, secondo me non meritato, mi scivola giù sulla pelle come acqua.
Perché mi sono sentita così parte della squadra anche se ho dovuto abbandonarla prima della premiazione.
Perché mi sono sentita così fiera dei miei compagni.
Che...Ragazzi
non dimenticherò mai quest'avventura al vostro fianco.
Mi siete nel cuore.

E ODIO il non esserci stata.
Non essere stata lì con voi nel momento della NOSTRA vittoria.
Ma sono tanto fiera di voi.
E questo supera qualsiasi sentimento negativo.

E mi mancherà tantissimo di questa Lucca.
Mi mancherà il non aver potuto giocare il GRV di vampiri come di consuetudine.
Mi mancherà il partire e guardare la città vuota alle mie spalle. Nel silenzio dopo la tempesta di quei 4 giorni che aspetto da tutto l'anno.
Mi mancherà il non aver salutato qualcuno.
Mi mancherà  tanto.
Ma Ehi! Ho un lavoro.
E Ehi! Mi piace un sacco!

E grazie a quelle pazze scatenate e il povero Ale a sopportarci.
Le mie scimmie fantastiche.
Che il 31 hanno festeggiato insieme a me Halloween.
Pur di non lasciarmi sola.
Pur di augurarmi un buon primo giorno di lavoro.

Ma c'è qualcosa, anzi qualcuno.
Senza il quale quest'esperienza non avrebbe avuto lo stesso valore.
C'è qualcuno che ogni giorno al suonar della sveglia, nell'aprire gli occhi è al mio fianco.
C'è qualcuno che  completa la Felicità del mio vivere.
C'è qualcuno che in ogni sorriso mi scioglie.
C'è qualcuno che apprezza il mio essere bambina, senza credermi infantile.
C'è qualcuno che mi sopporta nei momenti di insicurezza e lacrime confuse.
Qualcuno che non ha mai vacillato.
Qualcuno su cui saprò sempre di poter contare
Andre che...
Grazie della vita insieme a te. 

E anche questa Lucca ho sconfitto il mostro. E anche questa Lucca ho conquistato il tesoro.
Anche se il tesoro più importante non c'è perché è a lavare.
Ve lo mostrerò presto.














2 comments:

  1. "I giocatori" del Cavallo di Troika!9 November 2015 at 17:12

    Miiiiiiii, e mi ri-commuovooooooooo!!! Mia carissima Valy, anche per me questa edizione di LC&G è stata la più bella perchè quello che ho 'acquistato' in questi 4 giorni è un camion con rimorchio di emozioni! E di queste emozioni ne fai parte anche tu...e il tuo sostenitore N.1! Siamo davvero fortunate ad avere due anime gemelle così 'infantili'!!! E sono fortunata di averti avuta al mio fianco a combattere per quell'inaspettato meraviglioso 5° posto e mi sono divertita a girovagare per gli stand chiacchierando, in attesa della pugna!
    P.S.: Grazie per avermi incluso tra i tuoi ricordi e a presto!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro <3 Mi ero ripromessa di non dirlo, ma anche io mi sono commossa nello scrivere il post :P Sono stata felicissima di girare con te parte della fiera! ^_^
      E hai ragione *-* siamo fortunate! Sia perché sappiamo quando ritrovare la gioia dell'esser bimbi, sia dell'aver due bimbi a fianco, che sanno anche essere uomini :D
      Un abbraccio forte ad entrambi! ^_^
      Non vedo l'ora di rivedervi!! :D

      Delete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.