Oggi il caffè al Ginseng è molto diffuso come sostituito al tradizionale caffè italiano, ma in pochi conoscono i suoi reali benefici. Il Ginseng deriva dalla parola cinese pinyin, ovvero pianta dell'uomo in italiano, nome scelto per la caratteristica forma antropomorfa. La radice ha grandi proprietà energetiche, proprietà già apprezzate da tempi lontani.
Gli estratti di questa radice sono stati utilizzati per millenni nella medicina tradizionale cinese.
Ma andiamo dritto al sodo e vediamo insieme quali benefici possiamo trarre da questo antico metodo cinese.
I Benefici del Ginseng
- Ottimizzazione della pressione sanguigna
- Maggiore concentrazione
- Dona un potere energizzante
- Miglioramento della circolazione
- Proprietà antiossidanti
- Dona una sensazione generale di benessere
- Migliora la memoria
- Riduce il senso d'ansia ed è un ottimo compagno contro la depressione
- Ha un effetto afrodisiaco
- Facilita la digesione
- Stimola il sistema immunitario
- Dona resistenza allo stress
Ginseng sì, ma senza abusarne
Moderazione ed equilibrio come in tutte le cose! Abbondare con le dosi di caffè al ginseng rischierà di portare più danni al vostro corpo che benefici.
- Insonnia
- Mal di testa
- Nervosismo
- Ansia
- Aumento della pressione sanguigna
Adesso la parola a voi, miei cari bevitori di caffè al Ginseng. Avete notato questi miglioramenti? Ormai vi affidate al Ginseng da anni o lo avete scoperto da poco?
Ho avuto benefici solo con l'estratto di ginseng coreano (preso ad una fiera dell'Artigianato a Milano). Per il resto bevo anche io quello nella tua foto, ma è più per il gusto (buonissimo XD) che per eventuali effetti benefici. Insomma, mi addormento persino dopo una RedBull...sono irrecuperabile XD
ReplyDeleteXD Ti capisco! Personalmente il caffè non mi sveglia, invece col ginseng riesco a trovare le energie giuste per iniziare la giornata! Condivido appieno il pensiero sul gusto XD Lo adoro! E lo preferisco rispetto al caffè classico :P
Delete