Friday, 27 May 2016

GDR // Scegliere il nome del PG

Mai altra scelta fu più complessa.

Si sa, dare il nome ad un personaggio è qualcosa di intimo ed importante.
Non possiamo lasciarci andare a nomi come Luca, Lucia o Valentina. Ci vuole qualcosa di più epico, di fantasioso. Qualcosa che rappresenti la forza e la tenacia del PG.
Ovviamente mi riferisco principalmente a personaggi Fantasy.
In avventure investigative chiamare un PG Valentina o Luca o Genoveffa potrebbe anche andar bene.
Ma torniamo a noi.
Come possiamo superare la barriera del 'Quale nome posso dare al mio PG'?

Ebbene, io ho un metodo, che sia conosciuto o no non posso dirvelo miei cari avventurieri. Tuttavia ho deciso di condividerlo con voi perché chissà, magari a qualcuno potrà essere utile.

Quando voglio cercare un nome originale e che abbia anche un significato profondo non faccio altro che andare su google translate, pensare al carattere che ho scelto di dare a quel personaggio e far scorrere una parola che lo rappresenti in tutte le lingue possibili.
E non ridete, villani!
La cosa funziona!

Eccone alcuni esempi:

Italiano               Finlandese             Giapponese         

Libertà                  Vapaus             自由 - Jiyū

Italiano                  Filippino               Giapponese 


Forza                         Lakas                      強-Tsuyo
Italiano                    Irlandese                   Malese 

Guerriero                Laoch                         pahlawan


Ci vorrà del tempo da dedicare alla ricerca, ma ne varrà la pena perché avrete nomi ricchi di significato.
Se invece non avete voglia di sbattimenti e siete dei pigroni, vi consiglio alcuni siti carinissimi dai quali poter generare una miriade di nomi diversi.


Intanto fino ad oggi qual'era il vostro metodo per dare i nomi ai personaggi?


No comments:

Post a Comment

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.