Monday, 23 May 2016

Liebster Award 2016 // Discover new blogs!


Ciao Meraviglie!  
Quest'oggi dedicherò il post al Liebster Award 2016, ovvero il premio annuale che viene assegnato ai blog più piccoli per dar loro modo di farsi conoscere e crescere-
Per ritirare il premio bisogna eseguire alcune semplici regole. 
Ringraziare chi ci ha premiato
Ringrazio con tutto il cuore Raccontami di un libro perfetto che a sorpresa ha reso unica la mia giornata, assegnadomi questo premio di cui non ero a conoscenza :) 

Scrivere qualcosa sul blog che preferite

Mai altra regola fu più difficile, come si fa a scegliere? Di Blog splendidi ce ne sono tantissimi! 
Se dovessi sceglierne solo uno però mi fionderei su Ombre Angeliche, un blog dedicato alla passione per i libri che ti coinvolge e arricchisce con uno stile di scrittura semplice, quasi come due chiacchiere tra amiche. 

Rispondete alle 11 domande del blog che vi ha nominato 

1. Quale genere letterario proprio non sopporti? Perché?

A dir la verità non c'è un genere letterario che non sopporto, perché leggo un po' di tutto :P 

2. Qual è l'ultima canzone che hai ascoltato?


3. Qual è il tuo film preferito? Perché?

Il mio film preferito è  Al di là dei sogni, perché dimostra come la forza più grande della vita, l'amore, possa arrivare ovunque. 

4. Qual era la tua materia a scuola preferita?

Italiano, perchè ho sempre amato scrivere e leggere :P 

5. Preferisci la libreria o la biblioteca? Perché?

Libreria, perchè ho bisogno di sentire che un libro sia totalmente mio. Tra l'altro avendo l'abitudine di sottolinearli, se prendessi quelli della biblioteca non potrei farlo. 

6. Hai un genere musicale preferito?

Mi piace ascoltare un po' di tutto, ma un genere che ascolto spesso è il metal sinfonico. 

7. Una tua mania "letteraria"

Forse prima ho anticipato la risposta :P Adoro sottolineare i libri e mettere dei post-it tra le pagine con su scritti i miei pensieri riguardo il libro che sto leggendo in quel momento

8. Hai mai provato a scrivere qualcosa (poesia, fanfiction, romanzo)?

Si, ho scritto un romanzo. Ma al momento ne sto scrivendo un altro, o almeno ci provo :P 

9. In cosa si trasformerebbe il tuo Molliccio?

Non saprei, una delle mie più grandi paure è quella di vivere la vita senza poter comunicare con le persone che amo, quasi come un fantasma.
Che cosa strana, lo so :P 

10. Che forma vorresti che il tuo Patronus avesse?

Quella di un lupo *-*

11. Quale cibo detesti? 

l'uva passa :P 

Scrivere a piacere 11 cose su di te 

  1. Quando ero piccola sognavo di fare l'archeologa
  2. Scrivo diari da quando avevo 13 anni 
  3. Ho una notevole collezione di camicie a quadrettoni 
  4. Adoro canticchiare le canzoni Disney
  5. Ho una forte ossessione per le tazze, di tutti i tipi e con qualsiasi disegno mi piaccia. Mi piace l'idea di iniziare la giornata con una tazza diversa ogni giorno XD
  6. Adoro leggere ad alta voce 
  7. Da piccola mi creavo da sola i vestitini per le barbie
  8. Adoro camminare sotto la pioggia e saltare nelle pozzanghere
  9. Cerco di fare almeno 15/20 minuti di meditazione ogni giorno. Mi aiuta a svuotare la mente e iniziare la giornata senza pensieri negativi
  10. Sono una drogata di serie tv 
  11. Ho una forte ossessione per gli zombie XD 
Premiare a tua volta 11 Blogger con meno di 200 iscritti
Formulare 11 domande per i Blog nominati
  1. L'ultimo libro letto? 
  2. La tua serie tv preferita? Perchè? 
  3. Se potessi partire adesso quale paese visiteresti?
  4. Preferisci i libri usati o nuovi? 
  5. Se potessi trasferire la tua anima nel corpo di un personaggio famoso, chi sarebbe? 
  6. Le tue passioni?
  7. Citazione preferita?
  8. Un simbolo o una foto che ti rappresenta?
  9. Tre aspetti distintivi della tua personalità?
  10. Se fossi una creatura mitologica chi/cosa saresti? 
  11. Quali sono le tue passioni? 


Informare i Blog del premio ricevuto  

Fatto ^_^ Non vedo l'ora di leggere le loro risposte! :D


6 comments:

  1. Ma che carina Vali, grazie! ♥
    P.S anche io da piccola volevo fare l'archeologa xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ♥ Figurati! :D Ahahahah sarà colpa di Indiana Jones :P

      Delete
  2. Che tenera! Grazie per avermi nominata! *w*
    Mi scuso già da ora se ci metterò un po' di tempo per rispondere alle tue domande, sono incasinata con l'uni in questo momento, però stai sicura che risponderò ;)
    La collezione di tazze la faccio anch'io xD

    ReplyDelete
    Replies
    1. ♥ Anche io ci ho messo un po', a dir la verità XD
      Attenderò con piacere, vai pure con calma ♥
      X°°D Yeeeh! Evviva le tazzeeee!!

      Delete
  3. Ce l'ho fatta, ho risposto!
    Smack smack!

    ReplyDelete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.