Monday, 5 September 2016

EDO // Ora sai cosa mangi

Spesso si cazzeggia tra le varie app per cercare scuse su come cazzeggiare ancora di più al cellulare, ebbene oggi invece ho da proporvi un'App che non prevede il cazzeggiamento!
Ovviamente scoperta per caso, tra i consigliati del play store, come se anche lui volesse che iniziassi a mangiare più sano.
E lo farò.
Un giorno riuscirò a dire di no ai pancake e ai dolcini dopo cena.
Che poi dolcini non sono, ma deliziosi dessert pieni di grassi e sensi di colpa che ancora riesco a sopportare viziata dalla troppa felcità nel gustarli.
Ad ogni modo, torniamo al senso del post.

EDO, ora sai cosa mangi! È un'App incentrata sul mangiar sano, appunto. Non solo per quanto concerne le calorie, che ricordiamo non sono proprio la parte più importante di un alimento.
EDO ti permette di conoscere in pochi secondi tutti quegli elementi a rischio, e non, che fanno parte di cibi che stai acquistando durante la spesa o durante una toccata e fuga al supermercato.
E quando sei in dubbio se acquistare un determinato prodotto o no, USA EDO.


L'App è gratuita, e non ho riscontrato neanche eccessiva pubblicità, praticamente nulla a dir la verità.
Molto intuitiva e rapida da utilizzare è una tra le app migliori che abbia mai utilizzato in ambito alimentazione sana.
Come stile a livello tecnico mi ha ricordato molto Biotiful, altra App meravigliosa, ormai mia compagna di vita nella ricerca di prodotti di cura della persona con ingredienti naturali.




E non si tratta di star lì a calcolare le calorie e non mangiare o ridurre ciò che mangi. Non si tratta di impazzire con le diete.
Si tratta semplicemente di iniziare a mangiare più sano, conoscendo i pro e i contro di ogni pietanza.
Mangiar sano e soprattutto sapere cosa stiamo ingerendo veramente.




Come si utilizza?
Scansionando ogni prodotto!
Nulla di più facile!
E puoi trovare gli alimenti anche cercandoli per supermercato.


Nessuno mi paga per dirlo, nè per pubblicizzarla. 
L'unico scopo di questo post è condividere con voi qualcosa di veramente utile, e che possa migliorare la propria ricerca di cibo salutare.
Personalmente EDO mi ha aperto un mondo, non solo perché spesso sorvolavo su quel che acquistavo evitando di leggere le etichette, ma perché riesce a smuovere anche i più pigri e stimolarli ad un'alimentazione più sana.
Spero possa essere utile a voi, come lo è stato per me.

Buona pappa,
Buon pomeriggio e casomai doveste leggere questo post più tardi
Buonasera e Buonanotte! ^_^ 

3 comments:

  1. Non ne conoscevo l'esistenza e mi hai svelato un mondo.
    Corro a scaricarla che m'incuriosisce un sacco!

    ReplyDelete
  2. Se dovessi controllare i cibi che posso permettermi di acquistare probabilmente non mangerei più 0_0
    C'è da dire che, contrariamente a quanto pensa la mia bilancia (visto che sostiene che ingrassi di continuo!) non mangio quasi mai dolci o sfiziosità culinarie, mi limito al minimo indispensabile per sopravvivere senza i crampi della fame. E le rarissime volte che mangio schifezze me le voglio godere senza sensi di colpa =P

    ReplyDelete
  3. @Valentina M.
    ^_^ Anche per me è stata una vera scoperta! :D Buona spesa!! :)

    @LaD
    Dipende dai punti di vista :P Nemmeno io ho chissà che fonti di denaro XD Si ha questo concetto che sano=costoso. Personalmente riesco a tenere a bada le spese acquistando comunque prodotti sani e genuini ^_^ La App aiuta semplicemente ad indirizzare sulla retta via, perchè si sa mangiar sano significa anche star bene, non solo con il corpo, ma anche con la mente :)
    Per quanto riguarda gli sfizi, non riuscirei mai a privarmene quindi, almeno una volta settimana un bel dolce me lo concedo, e ovviamente senza sensi di colpa XD Dipende come si vive la cosa ^_^ Che poi esagerare fa male a prescindere al di là dei dolci XD
    Magari preferisco farmi un dolce in casa, piuttosto che comprare i confezionati, non bisogna privarsi delle golosità :)

    ReplyDelete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.