Wednesday, 30 November 2016

VLOGMAS #1: Calendario dell'Avvento NERD e di Coppia!

Inizia oggi il progetto di cui vi ho tanto parlato, soprattutto alle creature che mi seguono su instagram alle quali ho fatto una testa così con un bel po' di anteprime.
Ebbene, di cosa si tratta?
Il progetto in questione prende ispirazione proprio da un calendario dell'Avvento rivisto a mò di blog. Cos'è nello specifico?
Per il mese di Dicembre sul blog pubblicherò ogni giorno un post a tema natalizio e possibilmente nerd. Il tutto sarà accompagnato dai video sul canale, quindi rimanete sintonizzati anche lì.

Devo essere sincera con voi, non ho mai creato un calendario dell'Avvento, anche se ne sono sempre stata incuriosita.
So che la tradizione prevede cioccolatini e dolcetti, ma visto che noi siamo Nerd e che non ci piacciono le cose 'normali' rimoderniamo l'idea, proponendo sì cioccolatini, ma anche pensierini a tema GDR o Geek!
Cosa voglio dire con questo?
Semplicemente che se ogni giorno di dicembre fino a Natale daremo a qualcuno la possibilità di spacchettare o di aprire la scatolina del giorno è bene che in quel pacchetto/scatolina ci sia qualcosa che gli illumini la giornata, e non solo i cioccolatini!



Ma veniamo finalmente a noi!
Come si crea un calendario dell'Avvento?
L'idea che avevo avuto originariamente era quella di comprare una cornice di quelle economiche di cartone, di disegnarci sopra i numeretti, incollare sotto ogni numeretto una mollettina di quelle in legno e di creare dei pacchettini da attaccare poi alle mollettine.
Cos'è successo nel frattempo?
Ebbene. Sono entrata da Tiger.


Quindi ho optato per rimandare l'idea del calendario fai da te all'anno prossimo.
Tiger mette a disposizione una scatola meravigliosa, che ho acquistato rigorosamente di colore rosso, in maniera che l'unica cosa che dovrete fare sarà quella di riempire gli spazi appositi con tutto ciò che vorrete.
Dunque, procuriamoci i materiali che ci serviranno per i pensierini, che vi ricordo non saranno solo dolcetti.



Cosa vuol dire CALENDARIO DELL'AVVENTO di Coppia?
Noterete che riempirò solo alcuni dei giorni, non tutti perchè io e la mia dolce metà abbiamo deciso di suddividerci i giorni in modo che alcune volte li aprirò io e altre volte li aprirà lui.
Ed è per questo motivo che ho usato delle scatoline, proprio per 'coprire' i regali, in modo che nel momento in cui lui  inserirà i pensierini non si spoilererà i miei.
Ma questo è facoltativo!


Una volta che abbiamo tutti i materiali provvediamo all'impacchettamento!
Tra i vari pensierini ho poi riscontrato una prevalenza di dadi da 6. Certo è anche vero che siamo giocatori di ruolo quindi volevo proprio vincere facile, specialmente perchè Tiger aiuta.
Ho anche fatto affidamento sui cioccolatini Lindt, giustamente sono i suoi preferiti, perchè  non approfittarne? E mi sono anche lasciata conquistare dai piccolissimi gadget.
Ma altre idee Nerd per arricchire il nostro calendario dell'Avvento potranno essere

  •  Le scatoline di caramelle che vendono al GameStop, quelle di supermario o simil.
  • Piccoli portachiavi sempre a tema
  • Braccialetti o collanine di star wars o del Doctor Who
  •  Giftcard da mediaworld, Primark o Gamestop
  • Anello apribottiglie (li trovate facilmente su amazon)
  • Bottiglie di liquore in miniatura
  • Poi ovviamente, per i giocatori di ruolo potreste prendere dei set di dadi
  • O dei semplici D6
  • O delle matitine e dei blocchettini per gli appunti di D&D
  • Biglietti del cinema, se volete proprio fare le cose in grande

E se queste idee non dovessero bastare dovrete andare di fantasia!! 
Quindi per quest'ultimo giorno di Novembre è tutto!! E mi raccomando mostratemi le foto dei vostri calendari dell'avvento Geek!! Qui nei commenti, su facebook o su instagram con l'hashtag #calendarioavventogeek 

E per chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto domani troverete sul canale il video di realizzazione del calendario! ^_^

2 comments:

  1. Ahahaha son felice che ti piaccia!! :D Tutto è più bello se reso nerd XD

    ReplyDelete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.