Saturday, 3 December 2016

VLOGMAS #4 - Decorazioni Nerd per Natale // Harry Potter, Dadi & Miniature

Si sa, trovare decorazioni natalizie Nerd è spesso molto difficile o costoso. Ma ci sono io, che vi do una valida alternativa per ovviare a questo 'problema'.
Creare da voi delle palline di Natale con il tema che più vi piace. In questo caso, il tema sarà il gioco di ruolo e il DIY, se vogliamo chiamarlo così, è veramente per negati!
Ma partiamo dalle basi, cosa ci serve?
Da Tiger, o in qualsiasi negozio di hobbistica, possiamo trovare delle palline trasparenti in plastica con l'interno vuoto e pronto da riempire come meglio vogliamo.

Dunque, che materiali ci servono per creare delle decorazioni natalizie Nerd? 
Nel primo caso ho scelto dei grandi compagni d'avventure: i dadi! 
Non vi serviranno altro che dei dadi, mi raccomando leggeri, altrimenti la pallina sarà poi troppo pesante! 


Nel secondo caso invece ho scelto le stoffe per creare delle palline ispirate ad Harry Potter. Volevo qualcosa che fosse veramente semplice, e che fosse proprio ispirato ad Harry Potter senza creare qualcosa di eccessivamente complicato. Anche perchè volevo creare dei 'tutorial' alla portata di tutti e di facile realizzazione.

C'è poi un terzo caso in cui ho utilizzato delle miniature di D&D in stoffa che avevo creato come decorazione, nel caso siate curiosi il video su come crearle vi lascio qui sotto il video.



Ma andiamo più nel dettaglio per capire come realizzare queste palline Nerd! 
Ricapitoliamo i materiali:
●Palline di natale trasparenti : Le trovate in un qualsiasi negozio di hobbistica, oppure queste qui io le ho trovate da Tiger ^_^
●Stoffa: Potete usare del Pile,del pannolenci o del feltro dei colori che volete
●Miniature: Vedi sopra
●Dadi: Se scegliete di decorare il vostro albero con i dadi fate attenzione che i dadi non siano troppo pesanti. L'ideale sarebbe trovate dei dadi di gomma piuma o simil ^_^

Vi lascio al video per il procedimento, che è veramente supersemplice! 
Non vi è limite alla fantasia! Quindi sbizzarritevi e Stay Nerd! 



3 comments:

  1. L'idea di creare delle palline personalizzate è già di per sé molto bella!
    Riprodurrò sicuramente quelle con i dadi, sperando di trovarne di leggeri.
    Grazie!

    ReplyDelete
  2. Ma figurati!! :D Grazie a te! È una gioia sapere che questi post siano d'ispirazione! ^_^
    Puoi provare da Tiger, ne avevo visti alcuni che vanno benissimo, io però avevo già preso quelli che hai visto nel video ^_^

    ReplyDelete

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.