Wednesday, 22 March 2017

IDEE per 5 nuove passioni

Non so se ogni tanto capita anche a voi.
Parlo di quei momenti in cui iniziate a dedicarvi a un sacco di passioni, anche diverse tra loro, e non che ci sia nulla di male, ma non fate in tempo a finirne una che già volete iniziarne un'altra.
Che poi finire in che senso? Mi chiedo. Una passione non finisce. A meno che questa non diventi un lavoro e qui c'è il rischio di disinnamorarsene.
Ma veniamo subito al centro focale di questo post. 5 idee per nuove passioni. Per voi che vi sentite bloccati nel limbo del 'vorrei qualcosa di nuovo' - 'vorrei qualcosa di diverso'.
Ecco perchè ho per voi delle semplici pratiche alle quali interessarsi con cura e dedizione.



  1. La prima è sicuramente l'Art Therapy. Ma quanto è piacevole sentirsi come bambine e tornare a colorare senza pensare ad altro che al semplice rimanere entro le righe? Cosa che ovviamente non faccio perchè riesco a trovare una visione tutta mia di ogni disegno. 
  2. La seconda è invece la calligrafia, e lo ammetto. È solo da poco che me ne sono interessata. Certo non è così facile come sembra, ma ha qualcosa di talmente zen da riuscire a rilassarmi al massimo dell'intensità, e rendermi spensierata e tranquilla.
  3. E poi c'è invece l'Ocarina che mi accompagna nei momenti di maggiore tranquillità, quando non mi preoccupo dei vicini sotto che forse dovrebbero tapparsi le orecchie per tutte quelle volte che sbaglio perchè non ho ancora preso fluidità con le note. 
  4. Passiamo alla penultima! Creare candele! No, non sto scherzando. Creare candele mi rilassa un sacco, soprattutto se profumate. E alla fine per profumarle basta aggiungere delle gocce di olio essenziale a piacere. 
  5. E come Hobby finale, invece, ho da proporvi la decorazione delle pietre! Mi riferisco principalmente a disegni come mandala, e simil. Ma ovviamente tutto quel che vi piace andrà bene. Ho voluto incentrare queste passioni anche allo star bene perchè una passione deve fare anche quello, anzi deve fare soprattutto quello. 
Ma fatemi sapere invece qual è il vostro Hobby del periodo! Cosa vi aiuta a rilassarvi nel modo migliore? O cosa avreste voglia di iniziare a fare? 

No comments:

Post a Comment

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.