Thursday, 8 June 2017

Sette riti di bellezza giapponese // Recensione


Le donne giapponesi di solito dimostrano dieci anni in meno della loro età effettiva. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante. Ma è davvero l’unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante? Elodie-Joy Jaubert, grazie alla sua passione per il Giappone, è andata a scoprire il segreto di quei visi di porcellana, dall'aspetto sano e pieno e dalla carnagione liscia e soda come il 'mochi', il cremoso dolce di riso la cui consistenza richiama una pelle levigata e in salute. Le giapponesi, infatti, hanno elaborato un sistema di cure tradizionali, che si trasmette di generazione in generazione. Si tratta di un rituale quotidiano di trattamenti chiamato 'layering', un termine inglese che significa a strati, e consiste in un minuzioso ordine di gesti di bellezza e di cure specifiche, dalla pulizia alla tonificazione, dall'idratazione alla protezione e al nutrimento, da ripetere mattino e sera. Non vi preoccupate: non si tratta di trascorrere ore davanti allo specchio né di spendere in prodotti molto costosi. Questo metodo è adatto a tutti e a tutti i portafogli, e l’autrice ha scelto di presentarlo in sette facili tappe, con illustrazioni pratiche, consigliando prodotti naturali, biologici ed etici, molti dei quali potrete già trovarli nelle vostre cucine. Poiché, come dicono le giapponesi, bellezza significa soprattutto «essere in armonia con gli elementi».

Cosa ne penso?  
Valido, valido, supervalido!
Non solo perchè riesce ad immergerti in un mondo del quale non conoscevi l'esistenza, ma anche per tutte/i coloro che voglio addentrarsi nel mondo del bio. Un libro perfetto per chi è appassionato, ma anche per chi muove i primi passi verso questo mondo.
Ti segue passo dopo passo verso una cura naturale e quotidiana sia della pelle, sia dei capelli. Svelando tutti i rimedi quali oli, prodotti naturali che tutti possediamo in casa come limone, yogurt etc. e spiegando nel dettaglio ogni tipo di utilizzo.
Una delle cose che ho apprezzato molto leggendolo è scoprire man mano alcuni consigli su ricette fai da te per creare in casa prodotti come lozioni viso, maschere per capelli e chi più ne ha più ne metta.
Personalmente credo che gli oli e i vari utilizzi non siano stati trattati in modo approfondito, ma di informazioni in merito ce ne sono moltissime e se volessimo davvero imparare ogni proprietà probabilmente servirebbe un libro che tratta esclusivamente questo argomento.
'Sette riti di bellezza giapponese' l'ho letto in una giornata, e non si fa fatica perchè è scorrevole e si legge che è un piacere, ma lo utilizzo per quello che è, cioè come un manuale andandolo a spulciare tutte le volte che ne ho bisogno. Anche se avevo avuto modo di testare la tecnica del Layering giusto un anno fa, quando lo scoprii.
Per il resto vi lascio alla video recensione, ben più chiara, approfondita e per qualsiasi domanda rimango a vostra disposizione.




Dove posso acquistarlo?
http://amzn.to/2s799x8

*Sono affiliata ad Amazon, quindi quando acquisterete uno o più articoli tra questi link percepirò una commissione(massimo 12%) che amazon mi fornirà in buoni spendibili sul sito.
Buoni che saranno spesi con lo scopo di arricchire il canale, il blog etc.
Se desideri sostenermi puoi acquistando 'Sette riti di bellezza giapponese' dal link qui di sopra o quello che desideri da Amazon seguendo questo link wondervaly

No comments:

Post a Comment

Posts

Recent

About Me

About Me
About me Facebook
She needed a hero, so that's what she became.